Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica 28 agosto 2011

effetto colore - tutorial

Come ho già detto, devo preparare dei fondi.
Sulla carta inumidita ho iniziato a colorare a pennello con ecoline e acquerelli
combinando e mischiando i colori,
gocciolando e
asciugando con il phon.
Con un vecchio timbro inciso nell’adigraph
ho timbrato
e timbrato.
Su un fondo ancora bagnato
ho sparso del sale grosso
che asciugandosi
crea bellissimi effetti.
Con gli acquerelli ho colorato
tamponato con uno straccio
e sovrapposto delicate linee libere a pennello.
Con un pastello a cera bianco ho disegnato,
poi ho colorato
e massaggiato, con i polpastrelli, con gesti circolari
per avere un bell’effetto etnico.
Su un fondo colorato di blu
ho fatto scorrere il pennello bagnato nella candeggina
e sono rimasta a guardare
il colore scomparire
e le linee bianche fare capolino.
Su un nuovo foglio ho unito le tecniche
gocciolando, asciugando
e dipingendo forme con la candeggina.
Infine, ho ripreso alcuni fogli “rullati” e ho giocato con il colore
imprimendo poi la traccia della mano
sul colore ancora umido.
Ho provato anche su un fondo blu
dall'effetto un po’ nuvolato.

3 commenti:

  1. A quando la mostra??? Perchè un talento così meriterebbe un esposizione in piena regola!!!
    Complimenti hai davvero tanta fantasia.
    Ciao buon inizio settimana Leti

    RispondiElimina
  2. Ma quanti bei colori e quante tecniche in un solo post!
    Inarrestabile, vero?!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Il tuo post mi ha dato un'ispirazione per far giocare la mia bimba e ti ho citata nel post...se vuoi fare un salto da me mi farebbe piacere!
    Angyel
    http://angyelmade.blogspot.it/2013/02/il-disegno-magico.html

    RispondiElimina